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Come strutturare ed organizzare i lavori di agilità nella Scuola Calcio. (Articolo 01-1460)

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Come effettuare il riscaldamento pre-partita nelle Categorie Piccoli Amici 5-7 Anni e Primi Calci 7-9 Anni. (Articolo 01-1454)

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Come migliorare il gesto tecnico del calciare, nelle Categorie Piccoli Amici (5-7 Anni) e Primi Calci (7-9 Anni), con specifici esercizi propriocettivi per il rinforzo delle caviglie. (Articolo 01-1411)

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Come migliorare il gesto tecnico del calciare, nelle categorie Piccoli Amici (5-7 Anni) e Primi calci (7-9 Anni), con specifiche esercitazioni per il rinforzo delle caviglie. (Articolo 01-1410)

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Come allenare, nelle Categorie Primi Calci (7-9 Anni) e Pulcini (9-11 Anni), la mobilizzazione dell'anca e del ginocchio attraverso esercitazioni che prevedono l'utilizzo di ostacoli. (Articolo 01-1407)

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Come allenare, nelle Categorie Pulcini (9-11 Anni) ed Esordienti (11-13 Anni), la capacità di accelerazione nei cambi di senso e direzione. (Articolo 01-1403)

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Come allenare i balzi nelle varie Categorie della Scuola Calcio. (Articolo 01-1388)

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Come allenare la forza nelle varice categorie della Scuola Calcio. (Articolo 01-1387)

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Come agire da un punto di vista pratico per migliorare la tecnica di corsa nella Scuola Calcio. (Articolo 01-1385)

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Cosa fare per non mettere a rischio l'acquisizione di una corretta tecnica di corsa durante il periodo evolutivo della Scuola Calcio: conosciamo i fattori di rischio. (Articolo 01-1384)

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Come ottenere piedi flessibili attraverso l'utilizzo di alcune semplici esercitazioni. (Articolo 01-1376)

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Come migliorare la tecnica del calciare attraverso l'allenamento della mobilità articolare dell'anca e della caviglia. (Articolo 01-1375)

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Che cos'è e come si sviluppa la coordinazione intersegmentaria nella Scuola Calcio. (Articolo 01-1366)

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Come lavorare sulla posizione dei piedi in riferimento all'esecuzione di controlli orientati e cambi di direzione. (Articolo 01-1350)

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Come allenare nella Scuola Calcio con la metodologia del Circuit Training. (Articolo 01-1348)

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La progressione didattica di esercizi per allenare l'agilità con i cambi di senso ed i cambi di direzione. (Articolo 01-1332)

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Cosa deve sapere un allenatore relativamente all'intensità negli allenamenti. (Articolo 01-1332)

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Come incrementare, attraverso una esercitazione denominata "Stella", la densità del lavoro e l'intensità dello stimolo nella Categoria Esordienti 11-13 Anni. (Articolo 01-1298)

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Il carico motorio nella Scuola Calcio. (Articolo 01-1288)

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Cinque esercizi per allenare in modo efficace la forza + il tiro in porta (lavoro integrato) nella Categoria Esordienti 11-13 Anni. (Articolo 01-1278)

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Cinque esercizi per allenare in modo efficace la forza + il tiro in porta (lavoro integrato) nella Categoria Pulcini 8-11 Anni. (Articolo 01-1277)

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Come assemblare gli esercizi per gli schemi motori di base all'interno della stessa seduta di allenamento nella categoria Piccoli Amici 5-8 Anni. (Articolo 01-1261)

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Come sviluppare la resistenza nelle Categorie Pulcini (8-11 Anni) ed Esordienti (11-13 Anni) con esercizi di possesso palla. (Articolo 01-1260)

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Come allenare la resistenza nella Categoria Esordienti (11-13 Anni): il Fartlek Tecnico. (Articolo 01-1257)

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Come allenare la capacità ideomotoria nella Scuola calcio ed in particolare nelle categorie Piccoli Amici 5-8 Anni e Pulcini 8-11 Anni. (Articolo 01-1255)

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Come allenare la valutazione delle traiettorie aeree nelle categorie Pulcini 8-11 Anni ed Esordienti 11-13 Anni. (Articolo 01-1254) 01-1254 articoli consulenze eserciziari preparazione atletica

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Come migliorare, attraverso, un esercizio, la rapidità motoria, tecnica e mentale nelle categorie Pulcini (8-11 Anni) ed esordienti (11-13 Anni): il quadrato psicocinetico. (Articolo 01-1252)

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Come effettuare un test per l'agilità: L'Illinois Agility Run Test. (Articolo 01-1247)

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Alleniamo la rapidità nella Categoria Pulcini (8-11 Anni): alcuni esempi di esercizi da adottare. (Articolo 01-1243)

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Come allenare rapidità e reattività neuromuscolare con l'esercizio del quadrato psicocinetico nella categorie Pulcini 8-11 Anni ed Esordienti 11-13 Anni. (Articolo 01-1193)

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Gli esercizi "a secco" di tipo coordinativo propedeutici alle finte ed al dribbling nella categoria Pulcini 8-11 Anni, Esordienti 11-13 Anni. (Articolo 01-1117)

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Partite a tema per lo sviluppo della resistenza: partite con trasferimento di campo per le categorie Pulcini 8/11 Anni ed Esordienti 11/13 Anni. (Articolo 01-1108)

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Un interessante gioco da utilizzare nella fase di avviamento motorio: "Palla al capitano in meta" con sviluppo di una serie di varianti per la categoria Pulcini 8-11 Anni. (Articolo 01-1107)

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Esercizi per lo sviluppo della mobilità articolare ad "indirizzo tecnico" nelle categorie Piccoli Amici 5-8 Anni e Pulcini 8-11 Anni. (Articolo 01-1095)

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Problema: Come organizzare la programmazione annulae delle capacità coordinative nella categoria Pulcini (8-11 Anni)? Ecco la soluzione. (Articolo 01-1054)

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L'esercizio del giorno. Esercizio ad indirizzo psicocinetico per lo sviluppo della rapidità e della reattività neuromuscolare: gioco a confronto nella categoria Esordienti 11-13 Anni. (Articolo 01-1022)

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Progressione didattica di esercizi per la mobilizzazione dell'articolazione coxo-femorale (anca) utilizzando nastro ed ostacoli Pulcini 8-11 Anni, Esordienti 11-13 Anni. (Articolo 01-1018)

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Iniziamo una nuova stagione. Come strutturare il riscaldamento pre-gara, quando si gioca in trasferta, nelle categorie Pulcini 8-11 Anni ed Esordienti 11-13 Anni. (Articolo 01-1006)

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Iniziamo una nuova stagione. Come strutturare il riscaldamento pre-gara, quando si gioca in casa, nelle categorie Pulcini 8-11 Anni ed Esordienti 11-13 Anni. (Articolo 01-1005)

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Progressione didattica di esercizi per allenare la reattività neuromuscolare e la rapidità di movimento: la gabbia psicocinetica. (Articolo 01-0923)

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Progressione didattica esercizi: varianti all'esercizio per il miglioramento della tecnica di corsa - spinta dei piedi. (Articolo 01-0872)

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L'esercizio del giorno. Esercizio per migliorare la tecnica di corsa - spinta dei piedi. (Articolo 01-0870)

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Progressione didattica esercizi: varianti all'esercizio per il miglioramento della forza veloce durante l'esecuzione del tiro in porta. (Articolo 01-0868)

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L'esercizio del giorno. Esercizio per migliorare la forza veloce nell'esecuzione del tito in porta nella categoria Pulcini ultima anno 10-11 Anni e nel biennio Esordienti 11-13 Anni. (Articolo 01-0867)

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Categoria Piccoli Amici (5-8 Anni). Come Insegnare... Giochi per le capacità condizionali: mobilità articolare. (Articolo 01-0865)

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L'esercizio del giorno. Esercizio per la rapidità di movimento e la frequenza del passo. (Articolo 01-0824)

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Progressione didattica di esercizi per la capacità di valutare le traiettorie - percezione spazio-temporale. (Articolo 01-0816)

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Progressione didattica di esercizi per allenare la capacità di adattamento e trasformazione in regime di reattività. (Articolo 01-0814)

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L'esercizio del giorno. Esercizio per la capacità di adattamento e trasformazione in regime di reattività. (Articolo 01-0813)

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I giochi del passato (tradizionali): come utilizzarli nella categoria Piccoli Amici 5-8 Anni. (Articolo 01-0806v)